venerdì 7 marzo 2008

Aggettivi qualificativi



Scrivere saggi sulla miseranda classe politica italiana è tempo perso. E’ come criticare la formazione di un tumore. Un tumore va estirpato e basta, altrimenti ci ammazza.
Beppe Grillo quando li manda affanculo si mostra molto educato. In realtà bisognerebbe andare a rastrellarli casa per casa e portarli in un campo di lavoro. Punire questi parassiti e scrocconi ai lavori forzati mi darebbe una gioia immensa, superiore all’estasi che provavo tra il 1992 e il 1994 quando Di Pietro li convocava all’albergo di san Vittore. Avremmo almeno la magra consolazione di tutte le persecuzioni e angherie che abbiamo dovuto subire da sempre.
Oggi Di Pietro ha la convinzione di sgominare la casta politica dal di dentro, portando dentro il parlamento una più ampia compagine di presunti rappresentanti del territorio onesti e preparati. Ma che speranza possiamo aver nel PD se i suoi vertici difendono a spada tratta Bassolino e candidano le proprie mogli?
No, basta! Abbiamo bisogno di aria pulita, di un cielo splendido, dell’aria profumata dei boschi, invece di essere ammorbati ogni giorno, ogni ora, dai fiati corrotti dei politici di centro, di destra, di sinistra, che penetrano via etere, regione per regione, comune per comune, nelle case degli italioti addomesticati.
Non c’è bisogno di leggere un saggio sulla corruzione della politica italiana. E’ preferibile sfogliare Marcuse, Nietzche, Platone, Omero, Walt Whitman, persino Liala, piuttosto che guastarsi l’anima a cercare di capire la follia e l’idiozia del potere. Non è vero, scherzavo: leggete “la Casta, così i politici italiani sono diventati intoccabili” di Gian Antonio Stella e Marco Rizzo. Un milione di lettori sono pochi per preparare una rivoluzione culturale, dobbiamo arrivare a quattro, cinque milioni.
Beppe Grillo ha pubblicato nel suo blog l’alfabeto politico. Io lo modifico e lo integro con altri vocaboli che gli sono sfuggiti. Potrebbero tornare utili a quel povero idealista che cerca il termine giusto per qualificare una certa faccia che con ipocrita prosopopea ha appena terminato il suo comizietto televisivo.
A: approfittatori, arraffoni, abusivi, attentatori, atteggioni, assassini, avvoltoi, appestati, automi.
B: buciardi, banditi, borseggiatori, bombardini, bombaroli, bramini, biscazzieri, bradipi, berlusconiani.
C: concussori, corruttori, cazzimperi, cacasotto, culorotti, cancrene, conformisti, craxiani, comunisti.
D: demagoghi, delinquenti, drogati, debosciati, democristiani.
E: empi, eslegi, estremisti, egoisti, eunuchi.
F: favoreggiatori, falsi, falsari, fraciconi, fijdemignotta, furbacchioni, fascisti.
G: galoppini, galeotti, grassatori, giuda.
I: ipocriti, inciucioni, illegali, inaffidabili, inattendibili, incapaci, inetti, inefficienti, intrigoni, ingordi, inumani.
L: ladri, luridi, laidi, lascivi, legiferatori ad personam, litighini, lemuri, lendinosi, lenocinosi.
M: merda, melma, mercenari, mafiosi, malversatori, malviventi, malvagi, mendaci, miserandi, meschini, menefreghisti, magnoni, magnaccia, magnaccioni, menogrami, mefistofelici, massoni, menomati,
N: nefandi, nazisti, nepotisti, necrotici, narcisisti, nesciosi.
O: odiosi, opportunisti, ostruzionisti, osceni, omìnidi, oloturie, ossessivi, orangutanghi.
P: pazzi, pregiudicati, parassiti, piaghe prurulente, prostituti, pidduisti, prezzolati, pennivendoli, poltroni, porchi grassi, populisti, piagnoni, pavoni, pallonari, puttanieri, piazzisti, piantagrane, pitocchi rifatti, pidocchiosi, portaborse.
Q: qualunquisti, questurini, quaccheri finti.
R: raggiratori, rapinatori, riciclatori di denaro sporco, ricattatori, rifiuti di galera, reietti, rinnegati, rimpastatori, ruffiani, ridicoli, rape, rancorosi.
S: satrapi, spietati, stronzi, sordidi, spergiuri, settari, saccenti, spacconi, spacciatori di notizie false, sifilitici, sanguisughe, scrocconi, stercorosi, schizofrenici.
T: tiranni, truffatori, taroccatori, trasformisti, terroristi, tristi, turpi, triviali, troioni, testadicazzo, tronfi, tarati, transgenici.
U: uggiosi, untuosi, usurpatori, usurai.
V: vessatori, vampiri, vermi, vili, viscidi, vandali, vantoni, vanagloriosi, vassalli, valvassori, voltagabbana, vendicativi.
Z: zozzoni, zoccole, zizzannie, zoticoni, zulù.

Nessun commento: